CORSO DI FORMAZIONE TECNICO-PRATICA IN DIRITTO DELL'IMMIGRAZIONE

Pubblicato il 21 dicembre 2020

Categoria: articolo
In breve: Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli - Commissione Diritto dell'Immigrazione organizza per l'anno 2021 un corso di formazione tecnico-pratica in diritto dell'immigrazione rivolto ad avvocati e praticanti avvocati, aperto a studenti universitari, consulenti, operatori legali e del terzo settore.

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli - Commissione Diritto dell'Immigrazione - ha organizzato il Corso di Formazione tecnico-pratica in diritto dell'immigrazione rivolto ad avvocati e praticanti avvocati per l'anno 2021.

Il corso si articola in 11 lezioni ed una introduttiva, suddivise per aree tematiche e giurisdizioni, mirando a condividere strumenti tecnico-operativi con professionisti del diritto dell'immigrazione.

Il corso è aperto a studenti universitari, consulenti, operatori legali e del terzo settore. La partecipazione è gratuita e da diritto a n. 2 crediti formativi per ciascun evento e complessivi n. 24 per la partecipazione all'intero corso. La partecipazione al corso è dettagliatamente indicata nel programma che si allega in calce al presente articolo. Qui è possibile scaricare il modulo di iscrizione.

L'Avvocato Laura Barberio sarà relatore del corso in occasione della I Lezione di Venerdì 15 Gennaio 2021 (ore 14:30 - 17:30) nel corso della quale verrà trattato l'argomento dedicato a "Ingresso e soggiorno nel T.N.: tipologie, rilascio, rinnovo e tutela giurisdizionale. Il dialogo con la Pubblica Amministrazione in materia di visti e soggiorni".

Sarà relatore anche in occasione della VI Lezione di Venerdì 11 Giugno 2021 (ore 14:30 - 17:30) dove verrà trattato l'argomento "Il Ricorso in Cassazione: sindacato di legittimità in materia di protezione internazionale, di espulsione dello straniero e nei procedimenti a tutela della famiglia".


L'articolo è stato scritto dall'Avv. Laura Barberio esperta in diritto dell'immigrazione. Da anni si occupa del diritto di asilo, riconoscimento della protezione internazionale dei rifugiati politici e delle vittime di tortura. Titolare dello Studio Legale Barberio di Roma, Via del Casale Strozzi n. 31. Seguici su Facebook o chiamaci al numero 06.483694

Tutti i Diritti Riservati © Studio Legale Barberio 2021.

Web Development Mauro Bono